mercoledì 27 marzo 2013

Mostra Personale di Riccardo Riva

16.04.2013 - Bobino Club

   
Colori, emozioni, vita.
Riccardo Riva riversa sulle tele tutti i sentimenti che agitano quotidianamente il suo animo, trasformandoli in linee e figure che nella sua fantasia rappresentano oltre il suo inconscio, anche le note musicali che suona al pianoforte e la danzaterapia che esercita con i disabili.

Musica e danza, componenti immanenti e fondamentali per il processo creativo di questo giovane artista, che hanno determinato anche la location della sua prossima personale: il Bobino Club.

Riccardo è un artista impegnato nel sociale, libero da schemi e canoni, senza forzature nel suo modo di fare arte, senza costruzioni né contaminazioni esterne, che conquista proprio per la sua spontaneità ed autenticità. 
Libero come la musica, libero come la danza, libero come l’arte che esprime.

Adelaide De Martino




1 commento:

  1. apprezzo la freschezza del linguaggio di Adelaide nel descrivere il bisogno di Riccardo nel tentare di esprimersi attraverso l'arte. Ma non trovo corretto scrivere che Riccardo è "libero da contaminazioni esterne", perché sarebbe dire il falso. Riva negli ultimi mesi è stato contaminato quotidianamente dal mio lavoro, generando qualcosa che ritengo ancora acerbo, ma che con il tempo prenderà vita propria.
    Federico Marcoaldi

    RispondiElimina