sabato 2 marzo 2013

Appello al 68



Menti creative, fervide, che sognano e soprattutto fanno sognare, con ciò che realizzano, trasformando la realtà, interpretandola a modo loro e spesso giocandoci: questi sono gli artisti, coloro che rendono piacevole una vita qualunque e la sua quotidianità, arricchendola di particolari per se stessi e per chi c'è intorno.

Chi sceglie per professione di fare l’artista, non ha vita facile, spesso la passa tutta, dall’inizio alla fine, a renderla unica e speciale, a lasciare un segno che rimanga imperituro, con sacrifici, rinunce ed ambizioni il più delle volte irrealizzate: questo purtroppo per il contesto sociale in cui viviamo oggi, difficile per chi non ha imboccato settori concreti come economia, medicina, ingegneria, dal guadagno più facile e sicuro, ed oggi neppure più tanto come prima, come in passato, come nel 68, quando le passioni e le idee venivano difese a denti stretti, con rabbia e furore, sana pazzia. Oggi siamo spenti, abbiamo perso l’energia e la vitalità, SIAMO MORTI DENTRO.

Ma cosa aspettiamo, chi aspettiamo, per combattere e aggredire il mondo, cavalcare l’onda del nostro sogno?! che può essere realizzato in ogni momento, in ogni istante…basta volerlo! o almeno volere davvero qualcosa può essere un ottimo punto di partenza x ottenerla.

Musicisti, pittori, scrittori, poeti, scultori, designers……c’è qualcuno che crede in voi e nel vostro talento: non mollate! ed abbiate fiducia.

Siate voi la luce che illuminerà quest’epoca buia e pessimistica, con le vostre idee.

E' dalle crisi che sono sempre nate le grandi opportunità!

Adelaide De Martino

Nessun commento:

Posta un commento